Antifurto gps per van e fuoristrada camperizzati

Antifurto satellitare camper Moox

In questo articolo parleremo di un antifurto satellitare per camper economico, semplice da installare e completo di molte utili funzioni per monitorare la posizione e lo stato del veicolo.

Che sia un camper acquistato con i risparmi di una vita o che sia un van allestito con un po' di buon fai da te, il proprio camper ha un notevole valore, non solo economico ma anche affettivo. Per questo motivo, esiste l'incubo che il proprio veicolo venga rubato, sia quando il camper è parcheggiato a casa propria, sia quando si viaggia all'estero, in luoghi più o meno pericolosi.

Una soluzione per vivere un po' più tranquilli è l'antifurto economico per camper chiamato Moox ‎FMB920: questo piccolo apparato, basato su hardware Teltonika - brand made in Lituania noto per router Wi-Fi e 4G per il settore automotive - è un gioiellino della tecnologia. Allo stesso tempo, però, è molto semplice installare un antifurto satellitare per camper.

Moox è una realtà italiana che, per mezzo di un piccolo tracker gps per camper, consente di tenere traccia della posizione del proprio veicolo in tutto il mondo.

All'interno di questo tracker gps per van, sono inclusi un ricevitore gps e un trasmettitore gsm, il quale funziona con una sim card posta all'interno dell'hardware. La sim card Moox, consente di ricevere in tempo reale i dati del proprio veicolo in oltre cento paesi del mondo, a patto che sia disponibile una rete cellulare.

 

Installazione antifurto gps camper

L'installazione dell'antifurto gps per camper Moox ‎FMB920 è semplice e veloce. Il piccolo dispositivo è dotato di soli quattro cavi:

  1. Un cavo rosso da collegare al positivo della batteria (da 6 a 30 volt).
  2. Un cavo nero da collegare al negativo della batteria o alla massa del veicolo.
  3. Un cavo giallo da collegare al positivo alimentato quando il quadro del veicolo è acceso.
  4. Un cavo bianco (opzionale) che, all'occorrenza, può controllare l'accensione e lo spegnimento di un'utenza, come ad esempio disconnettere la pompa del carburante.

Il localizzatore gps per camper può essere installato sia con un collegamento a due fili (rosso e nero) sia con un collegamento a tre fili (rosso, nero, giallo).

La differenza è che, nella prima configurazione, l'allarme satellitare per camper rileva l'accensione del motore misurando il voltaggio, visto che l'alternatore carica la batteria ad una tensione maggiore della sua tensione nominale (per esempio, su un veicolo a 12 volt, la carica avviene a più di 13 volt).

Installazione antifurto satelllitare camper Moox

 

Nella seconda configurazione, il localizzatore satellitare per camper, rileva l'accensione del motore mediante il cavo giallo (che riceve tensione positiva dal quadro del veicolo). Questa configurazione è indicata per chi, sul proprio camper o van, ha installato un sistema di ricarica delle batterie con pannelli fotovoltaici. Il regolatore di carica dei pannelli aumenta la tensione della batteria motore, qualora questa venga ricaricata; di conseguenza, l'antifurto satellitare Moox, misurando un voltaggio maggiore, rileverebbe il motore come acceso.

Il cavo bianco (che può anche non essere collegato se non necessario) può controllare un relè che a sua volta può aprire o chiudere un circuito elettrico: questo antifurto gps per van, riesce così ad accendere o spegnere un'utenza sul veicolo. Per esempio, questa funzione potrebbe essere utilizzata per disconnettere l'alimentazione dalla pompa del carburante, qualora si voglia creare una sorta di "immobilizer fai da te per camper"; oppure potrebbe essere utilizzata per controllare un riscaldatore a gasolio come il Webasto.

L'antifurto satellitare per van Moox FMB920 è molto più piccolo di un comune smartphone, perciò può essere nascosto dappertutto, sia nel vano motore che all'interno del veicolo. L'importante è rispettare la direzione della parte alta, poiché questa contiene le due antenne (gps e rete mobile) necessarie al funzionamento dell'apparato. Questa dovrà essere necessariamente rivolta verso il cielo.

Antifurto satelllitare per camper

 

App controllo remoto camper

App tracker gps camper

Questo antifurto per camper è completamente gestito da un'app scaricabile gratuitamente da App Store per chi ha dispositivi Apple e da Play Store per chi ha dispositivi Android.

L'app Moox consente di ricevere delle notifiche sul proprio smartphone al verificarsi di certi eventi, come ad esempio:

  • Accensione e spegnimento del motore.
  • Trascinamento del veicolo.
  • Superamento di un certo limite di velocità.
  • Uscita o entrata in un'area delimitata.
  • Taglio dei cavi dell'antifurto per van.
  • Tentativi di jamming (disturbo delle frequenze di trasmissione).

Oltre a tutto ciò, tramite la sua app, questo piccolo antifurto da installare sul camper, consente anche di tenere monitorato il voltaggio della batteria, i chilometri totali del veicolo, lo stato del segnale gps, l'altitudine e la direzione, nonché la velocità corrente del veicolo.

E come se non bastasse, l'app Moox consente di vedere tutto lo storico degli spostamenti del proprio camper, visualizzando i tracciati su una mappa interattiva.

 

Supporto antifurto gps per van e camper

Per completare l'opera, Moox offre un supporto tecnico eccezionale tramite WhatsApp.

La risposta è pressoché immediata e, i gentili operatori, possono compiere operazioni da remoto come per esempio aggiornare i chilometri totali memorizzati nell'antifurto gps Moox FMB920 o impostare la modalità a basso consumo di batteria, in caso che il camper rimanga fermo per molto tempo.

Coupon sconto antifurto satellitare Moox

Codice sconto antifurto satellitare Moox

 

Funzioni antifurto gps Moox

Il tracker gps Moox si presta ai più svariati usi: può essere installato su van, camper, auto, camion e barche. Praticamente è un antifurto gps per tutti i mezzi a motore che hanno una batteria con voltaggio compreso tra 6 e 30 volt.

Io utilizzo questo antifurto satellitare per fuoristrada per tenere sotto controllo la posizione ed i dati del mio fuoristrada camperizzato, sia quando sono a casa, sia quando sono in viaggio, visto che l'antifurto Moox funziona praticamente in tutto il mondo.

 

Dove acquistare tracker gps Moox

Come per le polizze assicurative, si spera che il dispositivo non sia mai necessario. Però, in caso di furto per proprio veicolo, l'antifurto satellitare Moox, ti consentirà di vedere dove si trova il tuo camper, in modo da poter avvertire tempestivamente le forze dell'ordine, segnalando la posizione.

Acquistare l'antifurto satellitare Moox è semplicissimo: clicca qui per accedere al sito web moox.it dove potrai acquistare un antifurto satellitare per camper che include un anno di servizio.

Dopo il primo anno di utilizzo, il servizio potrà essere rinnovato senza vincoli ne obblighi. In caso tu non intenda rinnovare il servizio, il tracker gps Moox rimarrà di tua proprietà e potrai usarlo con altri operatori sostituendo la sim card al suo interno.

 

Codice sconto Moox

ACQUISTA DAL SITO MOOX: stai cercando un coupon sconto Moox per acquistare un antifurto con localizzatore gps? Immettendo nello shop Moox il codice "gregorio" senza virgolette, riceverai gratuitamente un mese di abbonamento!

Acquista antifurto gps Moox

ACQUISTA DA AMAZON: se invece preferisci acquistare un antifurto gps per camper su Amazon, puoi acquistare direttamente a questo link. In seguito, comunica il codice sconto Moox "gregorio" ad un operatore disponibile via WhatsApp; in questo modo ti verrà accreditato un mese di abbonamento gratuito.

Acquista antifurto satellitare Moox su Amazon

Condividi articolo
Pin It
1 1 1 1 1 valutazione 5.00 - 2 voti