• Nissan Patrol pick up fai da te

Patrol TR Pickup

Nell'ottobre del 2012 ho acquistato un Patrol TR anno 1988, modello K160.

Successivamente, il Nissan Patrol TR è stato trasformato in un Patrol Pickup.

 

Trasformazione Patrol Pickup

Inizialmente è stato smontato l'hard top, ovvero la parte di tetto posteriore realizzata in fibra di vetro.

Sul profilo dell'auto, è stato modellato un telaio creato con tubi metallici, sul quale poi è stata costruita la nuova struttura in fibra di vetro che serve per chiudere il pickup.

Successivamente è stata creata la vasca in alluminio, piegando la lamiera dove necessario e saldando al TIG i margini. Il tutto è stato rinifito da modanature in acciaio inox create appositamente e da un telone impermeabile fatto su misura per coprire il cassone del Nissan Patrol Pickup.

Il Patrol è stato in seguito verniciato nero opaco con finiture rosse e bianche. Sono poi state aggiunte alcune pennellate di varie tonalità di marrone, in modo da conferirgli un aspetto rugginoso. Così ha avuto origine il nome Rusty Patrol.

 

Scheda tecnica Patrol K160

  • Specifiche:
    • Telaio: Nissan Patrol TR
    • Anno di produzione: 1988
    • Modello: K160
    • Produttore: Nissan
    • Trazione: posteriore o integrale
    • Cambio: meccanico a 5 marce
    • Chilometraggio: ignoto (circa 260.000 chilometri)
    • Posti a sedere: 2
    • Autonomia: 550 chilometri
    • Velocità di crociera: 100 km/h
    • Velocità massima: 130 km/h
    • Colore: nero con finiture rosse e bianche
  • Motore:
    • Cilindrata: 3.3 litri
    • Alimentazione: diesel
    • Specifiche motore: 6 cilindri in linea turbo
    • Potenza: 110 CV
    • Consumo di carburante: circa 7,5 litri per 100 chilometri
Condividi articolo
Pin It