Ciao, mi chiamo Gregorio Nuti, sono uno sviluppatore Joomla.

Sono nato a Pontedera (Pi) il 30/12/1987; diplomato come Perito Meccanico, con voto 82/100, all' ITIS G. Marconi di Pontedera.

Dall'​età di 8 anni, mi sono dedicato al mondo dell'​ informatica e programmazione, prima per hobby, divertimento e curiosità, e poi per lavoro e business.

Ho iniziato con Visual Basic imparando cosa significa programmare e sviluppare software, per poi cimentarmi in creazioni più complesse, prima lato client e poi anche lato server.

Conosco diversi linguaggi di sviluppo, molti dei quali orientati al mondo web, che nell'ultimo decennio ha continuato ad affascinarmi sempre di più, tanto da farne un lavoro ed aprire la mia attuale attività.

Il codice non è tutto: sono una persona precisa ed organizzata, che riesce a portare in fondo un progetto tenendo conto dei termini di consegna, e soprattutto, facendo si che presenti meno lacune ed imperfezioni possibili una volta testato e consegnato.

Il mio ultimo impiego prima di fondare Digigreg è stato presso Joomlart, con mansione di sviluppatore Joomla, sviluppatore web, sviluppatore iOS e grafico.

Gregorio Nuti

Joomladay 2013

Conferenza su Joomla!, Napoli, 12 Ottobre 2013.
Guarda il video su YouTube.


Joomladay 2012

Conferenza su Joomla!, Torino, 29 Settembre 2012.