• Hyperlapse Londra: Hyde Park e Camden Town

Weekend a Londra

Un weekend a Londra in aereo è un bellissimo modo di cambiare aria per qualche giorno. Volare a Londra con Ryanair è facilissimo, la compagnia aerea low-cost collega l'Italia al Regno Unito con moltissimi voli: l'aeroporto di Pisa offre addirittura ben 3 voli giornalieri verso e da Londra.

La compagnia aerea low-cost utilizza come scalo vicino a Londra l'aeroporto Stansted; un grande aeroporto distante ben 64 chilometri dal centro città.

L'aeroporto è comunque ben servito con trasporti pubblici. Una volta atterrati, per raggiungere il centro di Londra, si ha la possibilità di acquistare un biglietto per l'autobus o per il treno per raggiungere il centro di Londra. Il primo è più economico, costa meno di 20 £ per entrambe le tratte, andata e ritorno, però è lento, nelle ore di punta può impiegare oltre due ore; il secondo è più caro e proporzionalmente molto più veloce.

 

Passare un weekend a Londra

Raggiunto il centro città, si riesce subito a percepire l'aria di una capitale moderna e al passo con i tempi. Dai giganteschi monitor luminosi di Piccadilly Circus alle molte auto elettriche in circolazione, pedoni che attraversano la strada all'unisono, monopattini che sfrecciano di qua e di la, un mix di etnie e culture che rende Londra una calamita per i giovani.

Per muoversi con i trasporti pubblici è molto comodo procurarsi una Oyster Card, una carta ricaricabile contactless che consente, per esempio, di accedere alla metro semplicemente strusciandola nelle apposite stazioni.

 

Cosa vedere a Londra

Oltre alla miriade di monumenti antichi o moderni come il Big Ben o il Tower Bridge e oltre alle classiche esperienze da fare a Londra come vedere il cambio della guardia a Bukingham Palace o salire sul London Eye, la città racchiude favolosi scorci meno frequentati. Un esempio può essere il sorseggiare una birra in un pub a Camden Town seduto su fatiscenti sedie di legno o in piedi nella bolgia vicino al bancone. Anche il famoso parco nel centro di Londra, Hyde Park, ha dei bellissimi angoli da vedere, dove gli amanti della natura e della tranquillità potranno avere piacevoli momenti stress-free.

Londra è una città veramente grande che, con la globalizzazione, è diventata un raccoglitore di moltissime culture: si possono trovare tutte le varietà di cibo e negozi con i più svariati articoli provenienti da tutto il mondo.

Viste le molte cose che ci sono da vedere, un weekend a Londra è veramente poco tempo per visitare tutta la città. Però, l'ottimo collegamento aereo nei fine settimana, la rende una città per un weekend in Europa low cost.

Condividi articolo
Pin It